Conto alla rovescia, count down, compte à rebours!

Ci siamo, è arrivato il momento di iniziare ufficialmente il count-down!

Come dicevo, ha a che fare con l’estate trascorsa, con le amiche, con il mio ginocchio. Avevo specificato che ci sarebbe stata una data entro cui avrei voluto e dovuto essere in grande forma per un’esperienza irrinunciabile e, sicuramente, indimenticabile.

Quello che non avevo precisato è che riguarda anche gli allenamenti della mia #CrewDynamoGirls (questo il nome e l’hashtag ufficiali) che ad agosto ha superato le altre agguerritissime squadre che si sono allenate con l’applicazione NTC – Nike Training Club e con Nike+ Running, e che ha a che fare con un biglietto aereo, con una splendida capitale europea e, naturalmente, con Nike!

dynamogirls NTC

Sara, Marisol, Veronica, Francesca ed io (nella foto, a partire dall’alto, a sinistra, in senso orario) ci siamo allenate come squadra, incoraggiandoci e supportandoci, chi in vacanza in Sicilia, chi in ufficio, chi impegnata in traslochi, chi in Abruzzo.. Come obiettivo finale ci eravamo prefisse di correre insieme, al rientro di tutte dalle ferie, una non competitiva, nello spirito della We Own The Night. Nike ha deciso di sostenerci, spronarci e invitarci ad unirci nella nostra prima run europea: la 10KM Paris Centre, che si terrà domenica 5 ottobre.

10kmpariscentre

Fidanzati, compagni e mariti hanno reagito entusiasti; io a Nico l’ho comunicato rientrando a casa una sera in cui, per motivi lavorativi, avevo fatto più tardi del solito:

– Amore, ho una notizia bella ed una brutta.
-Che succede? Dimmi!
– Eh…(voce triste, tono dimesso, sguardo basso): quella brutta è che non posso correre con te la Deejay Ten il 5 ottobre.
Quella bella è che (voce improvvisamente squillante, tono acceso, occhi che brillano e qualche saltello e sbracciamenti vari ad accompagnare il tutto): vaaadooo a correre a Parigi con le Dynamoooo!!!

L’emozione è tanta, la gioia ancora di più. Partiremo, insieme ad altre ragazze e a Nike, sabato mattina; la corsa si svolgerà domenica mattina e rientreremo domenica sera a Milano. Dedicheremo questa settimana agli allenamenti pre-corsa, ad incoraggiarci e a gasarci reciprocamente e..a decidere quale outfit indossare per l’occasione (l’idea è quella di viaggiare con bagaglio a mano, quindi dovremo per forza fare una selezione). Sarà un weekend che sicuramente supererà le nostre aspettative, all’insegna dello sport, dell’amicizia, della grinta e della determinazione che ci contraddistinguono.

Come? La mia tibia? Diciamo che non è del tutto a posto, ma che sono seguita da un  bellissimo  bravissimo ortopedico e che sto rispettando  tutte  molte delle sue indicazioni.
Probabilmente  Forse non porterò a casa il mio personal best, ma potrete scommettere che mi vedrete trepidante alla partenza della 10 KM Paris Centre!

parcours-en2

Potrete seguire la nostra avventura europea sui social network e su questo blog con gli hashtag ufficiali #crewdynamogirls #justdoit #werunparis

Fate il tifo per noi! 

werunparis

Categorie: Amicizia, Sport

Leave a Reply

4 commenti

  • Sara

    io ancora non ci credo…è un’opportunità meravigliosa e per me ha un sapore un po particolare.
    Perchè? Perchè per me sarà la prima volta a Parigi, una prima volta speciale perchè circondata da persone bellissime e per vivere un’esperienza unica.
    Se la we own the night è stata magica correre con questo gruppo per il centro di Parigi sarà PAUROSO!!
    forza ragazze!!
    #crewDYnamoGirls#justdoit#werunparis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.